Sposarsi a Calamosca, con la bicicletta
A luglio 2022 ho celebrato due giovani ragazzi che hanno deciso di sposarsi a Calamosca… con la bicicletta.
Avete mai sentito rappare una canzone durante una cerimonia laico umanista? Ebbene si, l’ho fatto. Non ho resistito perché il testo di Franky Hi-nrg mc, intitolato Pedala, si sposava a meraviglia con la storia dei miei sposi.
Una coppia di ragazzi davvero speciale. Lei, con gran coraggio, ha lasciato l’Italia e, da sola, è partita per la Germania per intraprendere nuove sfide e procurarsi una serie di conferme personali. Lui, un ragazzo mite e gentile, definitosi scherzosamente quasi nerd, ha scoperto un mondo nuovo e non ci ha pensato due volte a farsi coinvolgere dall’amore che ha provato dal primo momento per lei.
Si, perché, quella sera, nessuno dei due pensava che sarebbe stata una serata magica e men che meno che la bicicletta potesse essere così fondamentale nella loro storia. E invece… Il loro amore è stato celebrato nel segno di un oggetto molto amato in tutto il mondo e dal linguaggio universale.
Sono scesi mano nella mano, percorrendo la scalinata che porta ad una piattaforma mozzafiato a Calamosca. Hanno percorso quella pedana con regale semplicità. Una magia, poi, quei due cerchi addobbati da fiori bianchi e blu.
Una conferma il rito simbolico della sabbia: tanti piccoli cerchi che hanno creato un oggetto simbolico intensamente personale.
Le promesse sussurrate dolcemente mentre la musica del violino riempiva quei minuti di segretezza coniugale, durante i quali era come se esistessero solo loro ed i loro sorrisi… Nessuno ha udito una sola parola ma vi garantisco che i loro visi così felici e complici hanno riempito tutti i cuori presenti.
E poi il tramonto, che ha salutato i neo sposini regalando attimi davvero unici. Non aggiungo altro, perché le foto parlano da sole. Notate sempre la mia espressione soddisfatta? W l’amore!!!
Foto: Selene Farci Photography
…dal blog
Daniela e Aldo e il Matrimonio Simbolico del tempo
Tre parole per lanciare un messaggio potente ai propri invitati
Il matrimonio simbolico con rito civile di Ester e Giovanni
Come il matrimonio simbolico arricchisce e completa il rito civile.
Le nozze laiche di Marco e Ester e la polvere di stelle
La polvere di stelle protagonista della storia d'amore di Ester e Marco
25 anni d’amore e il Rinnovo delle Promesse di Matrimonio di Erika e Alessandro.
25 anni insieme celebrati in modo intimo e indimenticabile in un angolo di paradiso
Lascia un commento